Il nostro Laboratorio

Per noi il Laboratorio rappresenta un luogo in cui prenderci cura, con grande attenzione, delle nostre amate colture di batteri e lieviti che lavorano incessantemente per regalarci un kombucha sempre gustoso, senza difetti di fermentazione e con un livello alcolico inferiore al mezzo grado. Il Laboratorio è il punto di partenza di ricerca, prove tecniche e divertenti sperimentazioni su sempre nuove materie prime e ingredienti da tutto il mondo, da soli o in collaborazione con professionisti del mondo dell'eccellenza enogastronomica italiana. Per questo siamo sempre aperti alla possibilità di creazione di prodotti personalizzati per ogni esigenza di pairing o semplicemente di grande gusto alternativo. Prepariamo il nostro kombucha in piccoli batch per assicurare un prodotto sempre fresco e pieno di vita, lo confezioniamo poi in lattina d'alluminio, riciclabile al 100% e ideale per un miglior stoccaggio e trasporto logistico, oltre che per proteggere il prodotto dalla luce.

Il Laboratorio non produce scarti diretti, doniamo le foglie di tè esausto a orti locali che le utilizzano per concimare. La cellulosa batterica, invece, viene prodotta appositamente per progetti universitari e di ricerca riguardante biomateriali in grado di sostituire la plastica nel lungo termine. 

Le seguenti foto e le foto nella sezione prodotti sono state realizzate dai fotografi Matteo Bellomo e Stefania Zanetti di Savour Duo